Dopo quasi vent’anni nel modo della moda, sono andata a ricercare il mio sogno nel cassetto: l’estetica. Sono diventata estetista specializzata e si è consolidata la mia passione per il trucco permanente.
Ho frequentato corsi presso prestigiose accademie di trucco permanente come, Biotek , Ennio Orsini e Accademia Italiana Di Trucco Permanente.
Presso quest’ultima, sotto la direzione del direttore tecnico Matteo Perazzi e la direttrice artistica Cristiana Causo, dopo un lungo percorso, Dal 2015 sono diventata docente di trucco permanente. La mia collaborazione con Accademia continua tutt’oggi, cercando di trasmettere le nozioni per intraprendere questo percorso. Insegnando cerco di far capire quanto sia importante, bella, seppur complessa, questa professione.
Non bisogna mai smettere di formarsi, trasmettere l’importanza della responsabilità che abbiamo nell’effettuare un trattamento così eccelso e particolare ma comunque invasivo, è un’assoluta priorità.
Collaborando con un’accademia non logo, come Accademia Italiana Di Trucco Permanente, ho l’opportunità di poter utilizzare materiali e attrezzature di prima scelta performanti ai massimi livelli, tutto deve essere a norma di legge.
L’importanza dell’igiene, oltre alla professionalità e alla manualità, si sommano alla passione per questo magnifico lavoro.
Chi decide di intraprendere questo percorso, sicuramente potrà contare sull’essere seguito e spronato a fare sempre meglio, da parte di insegnanti come me e da tutto lo staff di Accademia.