Non esistono particolari controindicazioni circa il trattamento di extension ciglia, ma come tutti i trattamenti estetici è bene rivolgersi a personale qualificato, sia per la qualità dei materiali utilizzati ma soprattutto per la manualità della LASH MAKER scelta. Naturalmente l’esperta potrà lavorare solo su occhi sani senza patologie in atto, inoltre è sconsigliato indossare lenti a contattoo durante il trattamento.
Come si effettua l’allungamento delle ciglia?
È un trattamento estetico che consiste nell’allungamento e infoltimento delle ciglia, che spesso l’utilizzo del solo mascara non riesce a garantire.
Volume
Tutti noteranno le tue splendide ciglia.
Allungare
Tecnicamente diventano più lunghe.
Infoltimento
Non solo più lunghe ma anche più folte
Come si effettua
l’allungamento delle ciglia?
Per tale trattamento estetico vengono utilizzate delle ciglia sintetiche realizzate in una speciale fibra anallergica tipo seta o visone, questi materiali consentono una maggiore durata, resistenza, leggerezza ma anche elasticità che donano al trattamento un effetto naturale.
Il trattamento dura circa due ore, l’adesione delle extension viene effettuata tramite una colla anallergica che si asciuga in fretta e non intacca o danneggia minimamente le ciglia naturali.
Diverse sono le tecniche utilizzate dalle LASH MAKER specializzate per l’applicazione delle extension ciglia, tecniche che variano a seconda della natura delle ciglia naturali e in base al risultato che si vuole ottenere dal trattamento.
La tecnica one to one è la più conosciuta, tale trattamento prevede che su ogni ciglia venga applicata una singola ciglia artificiale, proporzionalmente più lunga e più larga della ciglia stessa, con una curvatura adatta, il risultato che si ottiene è piuttosto naturale, indicato soprattutto per chi non necessita di un infoltimento ma solamente di un allungamento delle ciglia.
Per infoltire le ciglia invece sarà necessario avvalersi della tecnica volume, ovvero su ogni ciglia naturale viene applicato un gruppo di ciglia artificiali particolarmente leggere così da ottenere non solo la lunghezza ma soprattutto un maggiore volume. I volumi possono variare da 2D, 3D, 4D, 5D, ecc, fino al maxi volume, sarà sempre necessario proporzionare il trattamento in base al diametro e alla lunghezza delle ciglia naturali.
È fondamentale che l’esperta possa indicare la tecnica più adatta in base alle esigenze di ogni cliente ma soprattutto in base alla tipologia di ciglia naturali e logicamente dall’effetto che volete ottenere dal trattamento, cosi le extension potranno durare a lungo.
Immagini dei trattamenti
Ecco alcuni esempi reali di extension ciglia eseguiti da me.
Ma quanto durano le extension ciglia?
Dopo la prima applicazione delle ciglia artificiali l’effetto uniforme è garantito per almeno 2/3 settimane ma la quantità di tempo varia in base alla persona, in quanto essendo incollate alle ciglia naturali, il naturale ciclo di ricrescita e caduta, di ogni singola ciglia, varia a in maniera individuale e non è prevedibile dall’operatore.
In media si perdono dalle 3 alle 5 ciglia naturali al giorno per occhio, ecco perché dopo qualche settimana diventa necessaria una seduta di ritocco durante la quale, l’estetista specializzata dovrà applicare nuove extension dove sono cadute nei giorni precedenti, così da ristabilire l’uniformità della rima cigliare.
Si può altrimenti scegliere di far cadere tutte le extension e rifare il trattamento daccapo.
Domande Frequenti
Come ottenere un ottimo risultato?
Un migliore risultato dipende necessariamente dalla bravura e dall’esperienza maturata dalla professionista chiamata anche LASH STYLIST o LASH DESIGNER, caratteristica indispensabile per riuscire ad ottenere un risultato armonioso ma soprattutto naturale e per riuscire a garantire una maggiore durata del trattamento.
Prezzo
Il prezzo relativo alle extension ciglia varia a seconda della tipologia di centro estetico al quale ci si rivolge, in media il prezzo si aggira tra i 150 e i 200 euro. Sicuramente i prezzi al di sotto di tali cifre potrebbero dipendere da una scarsa qualità dei prodotti utilizzati e dalla poca esperienza dell’estetista, con il rischio di incorrere in danni permanenti o infiammazioni e infezioni dell’occhio; meglio quindi diffidare di prezzi eccessivamente bassi.
Donne in gravidanza
Trattamento non effettuabile su donne in gravidanza o allattamento. Durante l’applicazione non bisogna indossare lenti a contattoo.
Posso lavare le extension ciglia?
Assolutamente si! Vanno deterse delicatamente con un detergente non oleoso e non strofinate.
Posso mettere il mascara sulle extension ciglia?
Non sarà necessario, il trattamento sostituisce appieno il mascara, in caso è consigliabile utilizzarne uno a base acquosa.
Ho fatto le extension ciglia più di un mese fa, posso fare il ritocco?
Il ritocco è consigliabile entro 15, massimo 20 giorni, dopo bisognerà valutare ogni trattamento singolarmente, sarebbe meglio farle cadere del tutto o rimuoverle e rifare il trattamento.
Posso togliermi le extension da sola?
E’ sempre meglio affidarsi ad un professionista per la rimozione, si evita così di strappare le ciglia naturali e causare danni.
Per quante volte posso fare il ritocco?
Si consiglia al massimo un paio di volte, dopo sarebbe meglio lasciarle cadere o rimuoverle completamente e fare una pausa prima di rimetterle.
Si può avere una reazione allergica e se succede cosa devo fare?
Con le colle di ultima generazione è estremamente raro che succeda. Sicuramente contattare la tua Lash Maker per far rimuovere le ciglia e poi rivolgersi a un medico.
Ho fatto le extension ciglia, posso truccarmi subito dopo?
Bisogna aspettare circa 20 ore prima di bagnarle o truccarsi per dare modo alla colla di asciugarsi definitivamente, potrai truccarti facendo attenzione a non utilizzare detergenti oleosi sulle extension quando ti struccherai.
Posso fare le extension dopo aver fatto la laminazione?
E’ consigliabile far passare almeno un mese perché i trattamenti non interferiscano l’uno con l’altro.
Non Trovi una Risposta?
Compila il modulo e chiedimi maggiori informazioni.
Chi sono
Contatti
Lavoro in diversi centri estetici e studi professionali, vedi sulla mappa quello più vicino a te e chiamami oppure mandami un’email per prenotare il trattamento.